lunedì 1 giugno 2020

Problemi con il lettore smartcard

http://www.digicom.it/digisit/faq2.nsf/a88be0a8ad9a6a83c1256a8400330fda/0480680ef3fdefb9c12580b3005a668f/$FILE/SCR01_11_Blocco%20servizio.pdf

dove trovare il file per installare il servizio smartcard

http://batcmd.com/windows/10/services/scardsvr/

dove scaricare il software ez pcsc

http://163.23.101.174/drivers/EZ/ezWin7/


controllare che il servizio Smartcard sia in avvio automatico


serve comunque il software BIT4ID


up 22/11/2021

Il lettore rileva la Smart Card ma i certificati non vengono rilevati dal software di Firma o dal Browser

  • Se i certificati non vengono rilevati unicamente dai browser per l’accesso con CNS ai siti della Pubblica Amministrazione, consulta la Guida dedicata.
  • Se i certificati non vengono rilevati dal software di firma GoSign Desktop/Dike GoSign accertati di avere installato la versione più aggiornata del software di firma Infocert, e reinstalla con diritti di Amministratore i driver seguenti: www.firma.infocert.it/software/bit4id_xpki_1.4.10.598.zip e www.firma.infocert.it/software/SafeDive2_setup.zip. Poi riavvia il Pc.
  • Se il problema persiste, avvia il Prompt dei Comandi dalla barra di ricerca di Cortana e digita il comando certutil -scinfo con la carta inserita nel lettore. Copia tutto il resoconto e incollalo in un file di testo, e invialo al servizio di assistenza InfoCert.


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