Spesso capita che per mille motivi occorre rimuovere un antivirus aziendale, magari perché il PC viene spostato dall’ufficio a casa, oppure peché è scaduto l’abbonamento della protezione, o anche solo perché Trend Micro non protegge il PC e quindi, un po’ per fare una scansione con un altro antivirus, un po’ per SOSTITUIRE l’antivirus… ci troviamo a dover RIMUOVERE il prodotto.
…e se l’amministratore di rete non c’è più? Oppure se abbiamo dimenticato la password? O se è semplicemente cambiato il gestore tecnico? In questi casi questa mini guida ci aiuta.
La procedura è semplice:
– aprire il registro del PC (eseguire regedit.exe)
– aprire il registro del PC (eseguire regedit.exe)
– andare a cercare la riga della soluzione antivirus
Per la versione WFBS 5.x e 6.x la chiave è in questo percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\TrendMicro\PC-cillinNTCorp\CurrentVersion\Misc
Per la versione WFBS 7.0 la chiave è in questo percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\TrendMicro\UniClient\1600\Misc
Per la versione WFBS 5.x e 6.x la chiave è in questo percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\TrendMicro\PC-cillinNTCorp\CurrentVersion\Misc
Per la versione WFBS 7.0 la chiave è in questo percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\TrendMicro\UniClient\1600\Misc
– e modificare la stringa “Allow Uninstall” da “0” a “1”
ora dal pannello di controllo si può rimuovere il prodotto senza richiesta di password.
Nessun commento:
Posta un commento