giovedì 14 ottobre 2021

Creazione numerose cartelle popstate.dat

 Buongiorno,

Ho riscontrato anche io questo problema in azienda da quando ho aggiornato il mio antivirus Trend Micro Worry-Free Business Security al service Pack 1.
nel mio caso sono riuscito a risolvere escludendo Thunderbird dal monitoraggio del comportamento e inserendolo nei programmi affidabili. nel dettaglio:
1) sono entrato nella console Web di Trend Micro
2) dal menù in alto o selezionato "Dispositivi"
3) ho cliccato sull'icona a forma di ingranaggio del mio gruppo di PC e ho selezionato "Configura criterio".
4) nella pagina che si è aperta nel menu laterale sinistro ho cliccato su "Monitoraggio del comportamento"
5) dentro alle eccezioni ho inserito il percorso completo di Thunderbird: "C:\Program Files(x86)\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" e poi ho premuto su "Aggiungi all'elenco Approvati"
6) dal menu laterale sinistro ho cliccato su "Programmi affidabili"
7) e dentro ho inserito anche qui il percorso "C:\Program Files(x86)\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe". Poi ho cliccato su "Aggiungi all'elenco Programmi affidabili" per confermare

Da quando ho fatto questo non ho più avuto il problema.
Spero possa essere d'aiuto a qualcun altro :)

Nessun commento:

Posta un commento